benvenuto
Ristorante Dal Notaro - Lussemburgo
Benvenuti dal Notaro!
Mario Notaroberto è il titolare, un esuberante chef Salernitano, con uno straordinario talento in fatto di vini. Ecco perché il suo ristorante è diviso in tre parti: due sale, dove si servono rispettivamente piatti tradizionali e di cucina creativa, e un’enoteca, dove hanno luogo degustazioni ed eventi a tema. Il tutto, il va sans dire, rigorosamente italiano. Il locale si trova in un palazzo settecentesco del nucleo cittadino riconosciuto Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Piatto e Ricetta
Filetto di spigola al lardo di Colonnata
RICETTA PER 4 PERSONE
1 spigola (branzino) da 500 g, 100 g di lardo di Colonnata, 50 g di pangrattato, 50 g di rucola della Piana del Sele, 50 g di ricotta salata degli Abruzzi, pepe Per la salsa: 1 arancia, 1⁄2 limone, 1 noce di burro, aceto di vino, olio evo
PREPARAZIONE
Sfilettate e spellate la spigola, e tagliate con l’affettatrice il lardo. Tritate grossolanamente la rucola e mescolatela con la ricotta salata grattugiata. Porzionate i filetti e suddividete il ripieno, poi arrotolateli, avvolgeteli nel lardo e impanateli. Allineate gli involtini in una pirofila appena unta e passatela in forno a 230 gradi per un quarto d’ora. Nel frattempo spremete l’arancia e il mezzo limone; fate sciogliere in padella una noce di burro, aggiungete l’aceto di vino bianco e il succo degli agrumi, riducendo sul fuoco. A questo punto versate l’olio evo a filo, su fuoco medio, montate la salsa con un frullino.
Indirizzo
Lussemburgo
149, Rue de la Tour Jacob-L 1831
Telefono
Tel 00352 423070