benvenuto

Hostaria Baccofurore 1930

Correva l'anno 1930 quando aprì i battenti la nostra ``Hostaria``.

A distanza di oltre novant’anni possiamo affermare, non senza una punta di orgoglio, che il segreto di Bacco è nell’aver saputo tramandare per generazioni un legame emozionale con i propri ospiti. Siamo convinti che mangiare è un’attività spirituale, per questo la nostra cucina continua ad essere vera, genuina, ispirata al rispetto delle buone regole e alla scelta accurata degli ingredienti legati al territorio ed alla stagione. Profumi di mare e di montagna si alternano nei nostri piatti, per la gioia del palato.

Piatto e Ricetta

Ferrazzuoli alla Nannarella

RICETTA PER 4 PERSONE

500 g di pesce spada affumicato preferibilmente ventresca, 350 g di ferrazzuoli, 200 g di polpa di pomodorini del piennolo, 30 g di pinoli, 30 g di uva passa, 1 spicchio d’aglio, un mazzetto di rucola, peperoncino, olio extravergine, sale

PREPARAZIONE

Soffriggere l’aglio col peperoncino, unire la polpa dei pomodorini, i pinoli, l’uvetta e il pesce spada tagliato a dadini. Cuocere a fuoco vivo.
Lessare e scolare i ferrazzuoli, riversarli in padella con la rucola, far saltare il tutto e servire decorando con foglie di rucola.

Indirizzo

Furore (Salerno)
Via G. B. Lama, 9

Telefono

Tel. 089 830360