benvenuto

Ristorante M'Ama

Situato all’interno del Boutique Hotel di charme Margherita e aperto anche agli ospiti esterni, il ristorante gourmet “M’ama!”

propone con i sui piatti un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori della Costiera Amalfitana. Mediterranean style negli arredi e forti influssi costieri, ha un’ampia terrazza affacciata sul mare, con una straordinaria vista panoramica. La cucina – che interpreta creativamente la tradizione – esprime il rispetto per le antiche ricette campane e la passione per i prodotti genuini della gastronomia locale. Rigorosamente stagionali, i menu sono preparati con passione dalla giovane e motivata brigata di cucina composta dallo chef Raffaele Mascolo, da Domenico Marciano capo partita degli antipasti, da Vincenzo Nacchia capo partita dei secondi e dal pasticcere Filippo Apuzzo.

La Specialità

Gnocchetti di Margherita fatti in casa con vongole veraci, pesto di rucola selvatica, pomodori secchi e noci di Sorrento

LA STORIA 

La cucina della Costiera Amalfitana nasce dal memorabile incontro tra terra e mare. Il suo simbolo è la “rana pescatrice”, un animale mitico che si nutriva di prodotti dell’orto e del mare.

Margherita ha vissuto la sua vita in cucina, prima a Positano nel mitico ristorante “Beach bar” e poi a Praiano nell’hotel che ha costruito e che porta il suo nome. Custode delle tradizioni gastronomiche costiere è il Cicerone che porta lungo il percorso che va dalla parmigiana di melanzane ai tradizionali Ndunderi, una pasta fatta in casa originaria di Minori, pesce all’acquapazza con patate e i pomodorini del Piennolo, i famosi Gnocchetti e con il tortino dal cuore caldo al cioccolato e limoncello.

Tutto è passato attraverso le sapienti mani di questa grande donna, che ispira e tramanda ancora oggi ricette e segreti ai giovani Chef di cucina.

Indirizzo

Praiano (Salerno)
Hotel Margherita – Via Umberto I, 70

Telefono

Tel. 089 874628