benvenuto

Ristorante Pret A Porter

Il Ristorante Pret A Porter di Paolo Teverini nasce a Bagno di Romagna nel 1986.

Sarà premiato per oltre 30 anni consecutivi dalla Stella Michelin e tutt’ora è menzionato tra le prime postazione delle principali guide enogastronomiche del Paese.
Qui è dove la cucina dello chef trova maggiore espressione. Come lui stesso afferma questa è “una cucina del territorio con una finestra sul mondo”.

Piatto e Ricetta

Lombata di coniglio in porchetta

RICETTA PER 4 PERSONE

2 lombate di coniglio, Un ciuffo di finocchio selvatico, Aglio, Rigatino stagionato, Olio evo, Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Disossate le lombate di coniglio, conditele con sale, pepe, aglio tritato e ciuffetti di finocchio selvatico. Al centro della lombata mettete la metà delle interiore del coniglio tritate lasciando da parte i rognoni. Arrotolate le lombate e avvolgetele in fette di rigatino. Avvolgetele con pellicola e chiudetele come fossero dei salamini. Mettete in sacchetti per sottovuoto e chiudete al massimo della pressione. Cuocete in forno a vapore a temperatura di 70 gradi per 40 minuti. Fate raffreddare in frigorifero. Con le ossa fate un fondo bruno. Al momento del servizio togliete le lombate dal sottovuoto e dalla pellicola scaldate il forno a 200 gradi e cuocete con sonda al cuore a 48 gradi. Componete il piatto. Togliete dal forno le lombate e tagliatele ognuna in 4 parti , su queste mettete un ciuffetto di finocchio selvatico. Saltate in padella con un poco di olio i rognoni, tagliateli a metà e mettete ciascun pezzo accanto ad ogni pezzo di lombata. Completate con fondo bruno di coniglio.

Indirizzo

Bagno di Romagna (Forlì-Cesena)
Via del Popolo 2

Telefono

Tel. 0543 911260