benvenuto

Ristorante Michele Chinappi

Michele Chinappi, sommelier e grande esperto di sala, gareggia da sempre con la moglie Angela in una tenace sfida all'accoglienza, giocata sulla competenza e sull'affabilità. Christian e Noemi, i figli, completano oggi la squadra.

Il loro ristorante, che si trova nel rione della Torre di Mola a un passo da porticciolo, vanta un canale privilegiato per l’approvvigionamento del pescato dalle Isole Pontine, che giunge freschissimo in tavola. In cucina, lo chef Marco Bisleti ha ampliato l’impianto tradizionale del menu con una linea più contemporanea. Con una pluriennale esperienza maturata nella valorizzazione del pescato e dei prodotti locali.

Piatto e Ricetta

Filetto di spigola scottato su crema di cacio e pepe con verdure di stagione

RICETTA PER 4 PERSONE

1 kg di spigola, 500 g di verdura di stagione, 20 cl di olio, Sale qb
Per il cacio e pepe:
100 g di parmigiano reggiano grattugiato, 100 g di pecorino romano grattugiato, 100 g di burro, Pepe qb

PREPARAZIONE

Saltare in padella le verdure di stagione dopo averle lavate bene con aggiunta di olio e aglio.Per il cacio e pepe: sciogliere il burro in una padella e aggiungere il parmigiano e il pecorino un poco alla volta, fino ad ottenere una salsa addensata. Aggiungere il pepe qb. Scottare i filetti di spigole in una padella antiaderente con un filo di olio e sale qb. Una volta che tutto è pronto si può impiattare: prima la verdura, poi il filetto di spigola. Aggiungere un cucchiaio di salsa di cacio e pepe sulla spigola.

Indirizzo

Formia (Latina)
Via Abate Tosti, 101

Telefono

Tel. 346 2248182