benvenuto

Ristorante Hotel Sassella

Entrati nel piccolo borgo di Grosio, vi dà il benvenuto l'Hotel Sassella.

La famiglia Pini e il suo staff vi accolgono con il sorriso per offrirvi un soggiorno indimenticabile in quello che, da più di cinquant’anni, è un punto di riferimento dell’ospitalità valtellinese. L’appassionato Chef Zeno Bernasconi e la sua brigata di cucina alla guida del Ristorante Jim, hanno portato freschezza alla carta del ristorante mantenendo alto il livello qualitativo e rinnovandone il legame con il territorio.

Piatto e Ricetta

Dadolata di filetto con crema di Bitto Dop e bacetti di segale

RICETTA PER 4 PERSONE

400 g di filetto di manzo, 40 g di burro d’alpeggio, 4 rametti di timo selvatico

Per gli gnocchetti:
300 g di pane di segale raffermo, 200 g di latte, 50 g di farina, 1 uovo, 40 g di Parmigiano Reggiano, 40 g di burro, 3 foglie di salvia, noce moscata

Per la crema:
100 g di formaggio Bitto Dop, latte q.b.

PREPARAZIONE

Ammollare pane di segale nel latte, aggiungere farina, uovo, formaggio grattugiato, sale, pepe e noce moscata. Ottenere un composto semidenso. Formare gnocchetti e cuocerli in acqua salata fino a che tornano a galla, quindi saltarli con burro e salvia. Sciogliere il formaggio Bitto a fuoco basso con latte per renderlo cremoso. Tagliare il filetto di manzo a cubetti e cuocerlo su burro con timo selvatico, condire con pepe e servire con gnocchetti e formaggio cremoso.

Indirizzo

Grosio (Sondrio)
Via Roma, 2

Telefono

Tel. 0342 847272