benvenuto

Ristorante Hotel Moderno

Erice è un borgo medievale con oltre tremila anni di storia,

dagli Elimi che lo fondarono ai Normanni che l’hanno fortificato, e una vista indimenticabile, dall’alto di una rupe rocciosa, sull’estrema punta della Sicilia di fronte al Mediterraneo. L’Hotel Moderno è una vera istituzione, dove personaggi d’alto ingegno – sì, perché Erice è una cittadella della scienza – si ritrovano ai tavoli del suo Ristorante del Buon Ricordo.

Piatto e Ricetta

Scaloppine di cernia agli agrumi di Sicilia

RICETTA PER 6 PERSONE

1 kg di filetti di cernia, 12 pomodorini ciliegini Pachino, 1 limone, 1 arancia, 150 g di carote, 150 g di patate, vino bianco secco, olio evo, farina bianca, pepe

PREPARAZIONE

Tagliate i filetti di cernia conteggiando tre fettine a porzione; infarinatele leggermente e fatele rosolare d’ambo i lati su un velo d’olio; versate un bicchiere di vino e 4 cucchiai di succo d’arancia e 2 di succo di limone, e lasciate evaporare; salate e pepate; aggiungete i pomodorini ciliegini tagliati e del prezzemolo tritato, portando a cottura. A parte spadellate con olio patate e carote, preventivamente lessate e affettate. suddividete le fettine di cernia e il contorno; distribuite la salsa sul pesce e decorate il bordo con due fettine d’arancia e limone anch’esse prezzemolate.

Indirizzo

Erice (Trapani)
Via V. Emanuele, 63

Telefono

Tel 0923 869300